No al carbone Alto Lazio

14 settembre 2007

Enel alza, Bersani "schiaccia"

Altri articoli che riflettono sui movimenti del partito plutocratico trasversale del carbone, a partire dalle ultime indecenti sortite terroristiche di Enel e Bersani.
Vedi EcoAlfabeta, Petrolio, Altreconomia, il comunicato di Legambiente,

Quanto alle conclusioni della Conferenza Nazionale sui cambiamenti climatici 2007, possiamo "tranquillamente" archiviare ogni aspettativa di presa di posizione credibile e concreta sulle rinnovabili e contro il carbone. Pecoraro Scanio ha fallito, e con lui l'Italia.
Il ministro dell'Enel Bersani si mostra deciso a continuare ad affermare la sua "razionalità" a-progettuale e distruttiva, sostanzialmente rappresentabile dalle affermazioni: "mal comune mezzo gaudio, se tutti inquinano perché dovremmo comportarci diversamente noi?".
Un pensiero velenoso che contraddice il senso della partecipazione alla democrazia, e pericolosamente diseducativo per le nuove generazioni. Senza parlare della beffa aggiuntiva, visto che la sinistra che lo sostiene, intanto, cerca di raccogliere i voti di chi è sensibile alle problematiche ambientali.
...E si meravigliano se c'è chi raccoglie masse per distrugggere i partiti.

Nessun commento: