No al carbone Alto Lazio

18 ottobre 2007

Lettera a Moscherini da un cittadino di Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo la lettera pervenuta qualche giorno fa:

"Si va in scena: Moscherini e la Commedia per l'assunzione di 30 operai a TVN"

Sostenitore del carbone?
Finalmente il sindaco del comune di Civitavecchia gioca a carte scoperte, comincia a sentirsi fiero dell’elemosina che gli fanno. Proprio lui dice “non significa elemosinare soldi o svendere salute e ambiente per quattro spiccioli, ma fare in modo che Enel collabori allo studio, alla cultura, all'arte, alle infrastrutture dei comuni. Carissimo sindaco,Guardi la sua città,da sempre ha avuto i soldini delle elemosine da spendere ma non hanno mai risolto i problemi della città.
Lo dice proprio lei” Abbiamo reti fognarie e idriche colabrodo”, come? Con tutti i soldi che le società elettriche hanno guadagnato in 50 anni il comune non è riuscito neanche ad avere i servizi essenziali. Ecco perché le fanno la carità. La verità è un’altra, tutti i sindaci che la pensano come lei,fanno la stessa fine,gestire un sacco di promesse senza dare migliorie alla propria città. Dove è finito lo splendore che ha circondato la sua campagna elettorale,se già è a caccia di elemosine.
Ci sono inoltre due episodi di recente cronaca che ai cittadini di Tarquinia gli hanno mostrato il vero volto del sindaco di Civitavecchia.
La prima è La campagna colonialistica verso Tarquinia con la richiesta dell’ aeroporto. Ancora una volta chiariamo le idee al sindaco di Civitavecchia,Tarquinia non vuole svendere il proprio territorio ai favori di chi gli vuole male ed è incapace di capire che la ricchezza di un territorio è proporzionata alla fierezza di possederlo senza sudditanze e servitù,l’inquinamento di un’ereoporto è per noi,produttori agricoli, e operatori turistici è una bestialità. Non esiste una città al mondo che abbia avuto i benefici da una servitù di un aeroporto lowcost,basta andare a Ciampino,il resto sono chiacchiere e speculazioni.
La seconda è L’iniziativa promossa anche dal comune di Civitavecchia,tristissima, dove vedeva alcune hostess davanti agli scali croceristici con la missione di far desistere i turisti nella scelta dell’escursione a Roma,convincendoli invece con depliants descrittivi di Civitavecchia a rimanervi. Fiumi di croceristi scendono a Civitavecchia e non si fermano?? Moscherini non ci avevi fatto caso?? Che cosa dovrebbero visitare le centrali elettriche di Torrevaldaliga sud oppure quella bellissima di Torrevaldaliga nord o meglio ancora dovrebbero rimanere estasiati dal fetore inquinato del suo meraviglioso porto!!! Un grande manager come lei che non sa come catturare il turismo croceristico! Non ci crediamo,lo sa benissimo come fare,bisogna partecipare alle borse sul turismo croceristico e offrire pacchetti allettanti. Forse la sua città,intasata di fonti inquinanti non è possibile metterla in un pacchetto.
Siamo stanchi di ascoltare bugie. Quelle che raccontano a lei sull’abbattimento delle emissioni del carbone nero e sporco di TVN, se le tenga per quando tornerà ad allungare la mano per l’elemosina.

Un cittadino di Tarquinia

Nessun commento: