No al carbone Alto Lazio

17 gennaio 2008

Torchiarolo - manifestazione contro il carbone

Riceviamo e pubblichiamo:

Torchiarolo, 16/01/2008

Sabato Manifestazione contro il carbone in difesa dell’ambiente

Il Comitato Promotore, composto da cittadini, associazioni, movimenti, unitamente alla Amministrazione Provinciale di Brindisi, alle Amministrazioni Comunali di Torchiarolo, San Pietro Vernotico e Cellino San Marco invitano i cittadini a partecipare alla manifestazione promossa a Torchiarolo il 19 Gennaio in difesa dell’ambiente e della necessità che siano svolte azione positive per il raggiungimento di tale obiettivo.

L’appuntamento è per le ore 15,00 davanti il Municipio di Torchiarolo da dove partirà il corteo, con i gonfaloni in testa e subito dopo i bambini delle scuole elementari, che attraverserà le strade di Torchiarolo .

Il corteo si concluderà in Piazza Castello dove su di un palco si alterneranno gli interventi dei Promotori e delle Amministrazioni.

Il protagonismo dei cittadini e la massiccia partecipazione che abbiamo visto durante tutte le manifestazioni realizzate sul problema del rigassificatore siamo convinti che ci sarà anche sabato 19 Gennaio a Torchiarolo .

Sarà una conferma al fatto che la volontà di cambiamento espressa in questi anni da parte dei cittadini, che chiedono insistentemente la forte correzione dell’esistente unitamente ad un nuovo modello di sviluppo, è realmente una cosa realizzabile.

L’adesione convinta degli Enti Locali a questa manifestazione è la dimostrazione di un risveglio destinato a costruire migliori condizioni di vita, per una reale difesa del diritto alla salute dei cittadini e dell’ambiente .

Comitato promotore manifestazione di Torchiarolo 19 gennaio
Per informazioni: 340 0407757, 329 9866096, 338 6105312

Nessun commento: