No al carbone Alto Lazio

2 dicembre 2008

Il 4 dicembre tutti a Tarquinia

Tarquinia, giovedì 4 dicembre alle ore 16,00 cittadini ed esperti a confronto sul tema dello sviluppo sostenibile e delle energie rinnovabili: proiezioni, incontri e dibattito da non perdere nella sala consigliare comunale.

“INFORMIAMOCI” è il titolo di un importante appuntamento ricco d’iniziative sul tema dello sviluppo sostenibile e delle energie rinnovabili che si terrà giovedì 4 novembre presso la Sala Consigliare del Comune di Tarquinia. Coordinatrice della giornata la giornalista Anna Pacilli. Un momento importante per le comunità locali visto che i cittadini s’incontreranno e con l’aiuto di alcuni esperti potranno discutere ed informarsi sulle scelte che possono migliorare il loro futuro.

Il programma prevede alle 15,30 Buon Viaggio Enel: Cambiare gestore di energia elettrica, tutto ciò che è utile sapere per non rimanere “fulminati” o“carbonizzati”. Interviene Pietro Raitano, direttore de “L’Altra Economia”. Alle ore 16,00 Il percorso ad ostacoli della legge, Tarquinia chiede aiuto al Parlamento Europeo: la questione dell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) a Torre Valdaliga Nord. Chiarimenti e domande all’On. Roberto Musacchio, Vice-Presidente della Commissione Clima del Parlamento Europeo. Alle 16,15 Oncologia e territorio:“Morire a norma di legge”. Intervengono la Dott.ssa Sofia Rosati, il Dott. Mauro Mocci, il Dott. Giovanni Ghirga ed il Dott. Gianni Viti. Alle 16,45 Spagna, obiettivo solare termodinamico raggiunto: Illustra un importante progetto l’Ing. Thorsten Rauch. Alle 18,00 Scegliere e comprare con intelligenza: G.A.S. Gruppi di Acquisto Solidali, ntervento sul tema di Stefano Dell’Anna. Ore 18,30 la proiezione di un interessante documentario autoprodotto: La storia del territorio vista dai “Cittadini liberi”. Infine alle 18,45 Una grande risorsa: I comitati cittadini sparsi sul territorio ma uniti dalla rete e la loro battaglia a difesa dell’ambiente: intervengono tra gli altri Dario Tamburrano, esperto in “Energie Alternative” Serenetta Monti, consigliere comunale di Roma eletta dalla società civile, Roberto Pirani, esperto in“Gestione e riduzione di materiali post-consumo”.

COMITATO CITTADINI LIBERI

www. c i t t a d i n i l i b e r i . b l o g s p o t . c o m

Nessun commento: