No al carbone Alto Lazio

18 gennaio 2009

Civitavecchia ricettacolo di scienziati e benefattori

Comunicato
Il salvifico messaggio che il “benvenuto scienziato” Benvenuti Piergiorgio invia dalla Capitale al popolo civitavecchiese, inquinato e autolesionista, s'incentra nel medioevale "cupio dissolvi" (desidero annientarmi) motto dei mistici religiosi votati alla esaltazione spirituale divinizzante e nullificante.

Dalla Sua mente illuminata (non per nulla è Presidente di un superscientifico movimento ecologista europeo!) diffonde una verità accecante: "Invece del carbone pulito (che ora è diventato troppo costoso) bruciate nel fuoco del terzo gruppo di TVN il cdr di qualità ( …di qualità! di qualità ! - canta il nuovo Barbiere di Siviglia)... e avrete la vita eterna! E continua: "Col modico investimento di trenta milioni di euro, mamma l'Enel vi farà omaggio di un impianto specifico, a fianco di uno dei tre gruppi di TVN”. E, così, il gioco è fatto; il miracolo si compie: meno inquinamento e più risparmio!

Ma perché il Cielo ci aveva privato fino ad ora di un tal genio della tecnologia biocompatibile? Perché la buona novella, che sgorga dal mellifluo labbro dell'ineffabile Benvenuti, ci è stata per così lungo tempo nascosta? Però dobbiamo riconoscere che, contro tutte le illazioni malevole, avevamo un profeta in patria nella persona multiforme di Alvaro Balloni che, corifeo del guru Di Pietro, onusto di "valori " ...ora un pò svalutati ...dicono le cronache giudiziarie..., da tempo caldeggia l'incenerimento dei RSU tramite termo “valorizzazione” in uno dei gruppi di TVN. Eppure Il Nostro sa che la Provincia di Roma tiene in caldo, da tempo, ottocentomilioni di euro (così dicono i bene informati) per la raccolta differenziata! ...Egli sa che il Suo Di Pietro caldeggiò un intervento dell'UE contro la conversione a carbone di TVN, salvo poi dimenticarsene quando era il "sodale" del tetragono Ministro Bersani, famigerato e integerrimo fautore del carbone pulito! Per fortuna, anche i lattanti sanno che, con la raccolta differenziata, le quasi trentamila tonnellate di RSU tal quali (prodotte da Civitavecchia) si ridurrebbero a meno di diecimila tonnellate annue, che potrebbero essere conferite in discarica "protetta" e minimamente inquinante. A noi sembra chiaro che le false filosofie del carbone "pulito" e del cdr "di qualità" nascondano il vecchio gioco delle tre carte: illudere l'opinione pubblica con "false comunicazioni sociali" dipingendo le Istituzioni a valenza economicistica come Enti di beneficienza unicamente preoccupate di fornirci energia pulita, a basso costo e ad inquinamento zero. Sappiano, i nostri innumerevoli benefattori, che i nostri cervelli non sono ancora inquinati a tal punto da non comprendere che i falsi ecologisti (nostrani ed europeisti) possono svendere la loro anima al migliore offerente ma non riusciranno a svendere le nostre vite e il nostro territorio per cinici e obbrobriosi "calcoli di bottega".

Il coordinamento dei medici e dei farmacisti di Civitavecchia 17/01/2009

Nessun commento: