No al carbone Alto Lazio

3 febbraio 2010

Sondaggio sugli OGM - vota

Un seme ogm si può piantare solo comprandolo ogni volta dall'azienda che lo produce e ne detiene i brevetti. Le piante nate da semi OGM dovrebbero essere sempre sterli, ma non è così.

In Canada, dove l'impiego è avviato da anni, giganti come Monsanto detengono i brevetti di semi ogm che si sono rivelati infestanti nei campi adiacenti a quelli adibiti a colture OGM. Queste multinazionali hanno avviato cause milionarie sostenendo che gli agricoltori stavano usando quelle sementi senza pagare, mentre dovrebbero essere quelle aziende a risarcire la comunità per aver inquinato i terreni senza autorizzazioni.

Si potrebbe dire ancora molto, ma il punto centrale è: NON ESISTONO STUDI SUGLI EFFETTI NEL LUNGO PERIODO DI QUESTI OGM SULL'AMBIENTE E LA NOSTRA SALUTE. Impegarli significa fare un salto nel vuoto, nel'interesse dei pochi giganti che li producono.

Sappiamo invece da uno studio austriaco recente che un tipo di mangime OGM somministrato ai topi ha causato in questi sterilità.

L'equilibrio di tutti i sistemi viventi si è costruito in milioni di anni. Non possiamo metterlo a rischio all'improvviso. E' la cosa più preziosa che c'è, l'equIlibrio è la vita stessa.

VOTA QUI CONTRO GLI OGM

Nessun commento: