No al carbone Alto Lazio

7 settembre 2007

Conferenza Naz. sui Cambiamenti Climatici 2007: l'ipocrisia della sinistra

Mutamenti climatici e risorse idriche, agricoltura, suolo e coste, biodiversità e foreste: questi gli argomenti di discussione delle giornate. Clicca qui per tutte le informazioni sull'iniziativa.

Da notare che, tra i numerosi altri, converranno (tavola rotonda del 13/09) anche Tommaso Padoa Schioppa (Ministro dell’Economia e delle Finanze), Fabio Mussi (Ministro della Ricerca Scientifica), Pierluigi Bersani (Ministro dello Sviluppo Economico), Altero Matteoli (Componente XIII Commissione del Senato), Guglielmo Epifani (Segretario Generale CGIL), Raffaele Bonanni (Segretario Generale CISL), Luigi Angeletti (Segretario Generale UIL), Renata Polverini (Segretario Generale UGL), Emma Marcegaglia (Vicepresidente Energia e Coordinamento Politiche Industriali e Ambientali, Confindustria).

Che costoro vengano a parlare di ambiente fa davvero ridere. Che senso può avere la loro presenza in una simile occasione, dal momento che l'espressione "impegno per uno sviluppo sostenibile" non ha il benché minimo significato per costoro? Purtroppo per chi ha seguito finora l'evoluzione del "dibattito" sulla politica energetica italiana certe posizioni sono tristemente note, e non ci si può aspettare davvero alcunché di buono da certi personaggi.

Il punto è che la speculazione della sinistra su certi temi "di moda" non ha fine, come non ha limite la faccia di bronzo dei sopracitati. Questa sinistra ipocrita continua a tentare di intercettare il consenso di quanti sono ormai preoccupati per le sorti del nostro ambiente di vita. Poco importa se di fatto non si cambia strada rispetto al passato, ANZI!

Approfittiamo di questa occasione per gridare che il loro pessimismo cosmico deve restare un affare privato in cui non coinvolgere il Paese, che la loro inerzia non ci appartiene e non ci serve, e che se non sono all'altezza dei loro compiti istituzionali lasciassero libero il campo anziché restare avvinghiati ai loro scranni.

STOP AL CARBONE ORA o Bersani si dimetta.
MAI PIU' UN VOTO AI DS sino allo stop al carbone. FIRMA LA PETIZIONE QUI!

Nessun commento: