No al carbone Alto Lazio

2 novembre 2007

Convegno sull'energia rinnovabile - Ladispoli

"LADISPOLI - I Verdi per la Pace di Ladispoli organizzano, con il Patrocinio del Comune di Ladispoli ed in collaborazione con il Gruppo Consigliare dei Verdi della Provincia di Roma, un Convegno per la diffusione dell’energia solare a Ladispoli. L'iniziativa si svolgerà sabato 3 novembre alle ore 10:00 presso l'aula consiliare di Piazza Falcone.
Di fronte al continuo attacco alle risorse naturali del pianeta, quella del solare è secondo i Verdi la risposta più pulita per ottenere energia elettrica senza compromettere gli ambienti e gli equilibri naturali.
“E’ un momento, questo del convegno, di crescita culturale per il nostro territorio - afferma Alessandro Putero, portavoce dei Verdi di Ladispoli e Delegato del Sindaco per le Energie Alternative - in linea con le esigenze dello sviluppo sostenibile di Ladispoli e dell’applicazione del processo di Agenda 21”.
Durante il convegno saranno trattati i temi delle agevolazioni fiscali e del conto energia, varato dal governo, per facilitare la diffuzione del solare presso le abitazioni private. La diffusione dell’energia solare come fonte alternativa e pulita di energia è un tema particolarmente sentito a Ladispoli, vista la problematica della centrale a carbone di Civitavecchia ed il danno alla salute dei cittadini ed all’ambiente che porterebbe, continuando a produrre energia elettrica sfruttando il carbone ed altri sistemi tradizionali."

Fonte: centumcellae.it

Nessun commento: