No al carbone Alto Lazio

26 marzo 2008

Solidarietà a Tommaso Sodano

Il Circolo del Nodo Ambientalista della Sinistra Europea di Civitavecchia esprime la propria totale solidarietà al Senatore Tommaso Sodano fatto oggetto di rinnovate minacce da parte della criminalità organizzata per l'impegno profuso nello smascherare l'intreccio affaristico criminale alla base dell'emergenza rifiuti campana e, più in generale,delle lobby delle discariche e dell'incenerimento.
Una solidarietà che intendiamo agire continuando a denunciare le distorsioni che favoriscono quell'humus di illegalità che mina alla base la possibilità di concretizzare un ciclo virtuoso della gestione dei materiali post consumo.
Conosciamo la tenacia e la determinazione del compagno Sodano per averla testata nella vicenda per l'abolizione di quella vera e propria truffa legalizzata che sono i CIP6 come nel sostegno alla vertenza contro la centrale a carbone di Civitavecchia.
Esprimere la nostra solidiarietà a lui, significa esprimerla alle tante donne e uomini che si battono a difesa della salute, dell'ambiente e della legalità contro il malaffare e la malapolitica che fa scempio dei territori.
Le minacce rivoltegli sono la dimostrazione che abbiamo colto nel segno e che la mobilitazione ed un agire politico corretto possono essere vincenti.
Nessuna Minaccia potrà fermare le donne e gli uomini, come Tommaso Sodano, che lottano per un futuro migliore.

Per il Nodo Ambientalista della Sinistra Europea
Simona Ricotti

Nessun commento: