No al carbone Alto Lazio

25 maggio 2008

Presidio permanente finché non otterremo risposte dal governo

Presidio permanente sulla statale Aurelia in attesa che il prefetto di Viterbo sensibilizzi l'esecutivo e il ministro dello Sviluppo economico in merito alle richeiste avanzate dai liberi cittadini e dal Movimento Nocoke. Nell'attesa di un comunicato ufficiale riportiamo quanto pubblicato dalle agenzie (vedi qui).

Roma, 24 mag. (Apcom) - E' questo il risultato della manifestazione di protesta contro la riconversione della centrale Enel di Torre Valdaliga Nord, svoltasi oggi a Tarquinia, nel viterbese, alla quale hanno partecipato numerosi cittadini e rappresentanti del mondo istituzionale ed economico.
Gli organizzatori annunciano che è stato costituito un presidio permanente formato da commercianti, semplici cittadini e diversi agricoltori, con i loro trattori, a ridosso della statale Aurelia, nella zona commerciale urbana di Tarquinia. "Passeremo, a turno, il nostro tempo qui fino a quando non ci sarà data una precisa risposta", dicono.
Inoltre, due torri di avvistamento con delle bandiere recanti il simbolo del colibrì sono state costruite all'inizio della strada Civitavecchia-Roma e l'altra allo svincolo sud della Aurelia in direzione Tarquinia. "Serviranno a tenere alta l'attenzione sul tema", spiegano gli organizzatori del Comitato cittadini liberi e del comitato No-Coke.
"Il prefetto - concludono - ha promesso che si farà carico di sensibilizzare il governo sul problema dell'inquinamento da carbone e, inoltre, sul perché alcuni organi di stampa locali non danno il giusto risalto a questo tipo di notizie".

1 commento:

Anonimo ha detto...

" ...Io credo che l'acqua sarà un giorno usata come
combustibile poichè l'idrogeno e l'ossigeno che la
costitiuiscono, usati separatamente o insieme,
forniranno un inesauribile sorgente di calore e
luce......."
Jules Verne: L'Isola Misteriosa
Io credo invece che l’uomo nel passato abbia già sviluppato la tecnologia necessaria a separare i due gas e la piramide di Cheope non è altro che un esempio di impianto di biotecnologia.
Per saperne di piu’: http://geoponica.myblog.it/