No al carbone Alto Lazio

18 luglio 2008

Lucio Mario Saladini: "Io so".

"Io so", dice Lucio Mario Saladini, e cita Pasolini. Anche noi sappiamo. Sappiamo che anche il suo Partito Democratico non uscirebbe pulito, se "chi sa" parlasse. "Chi sa" è stretto tra la morsa dei partiti, gli affaristi senza scrupoli, e l'ignoranza (in)civile della gente. Ma se sai, parla. Trova il modo giusto di farlo, ma parla. Oppure scendi dal palco, ed evita proclami di questo tono.

Lettera inviata a Centumcellae.it
"Io so perché a Civitavecchia c'è ormai da anni una puzza nauseante ed ammorbante che cresce giorno dopo giorno.
Io so perché l'Enel continua a regalare soldi a piene mani a Civitavecchia.
I so chi sono coloro, i soli, che ci guadagnano nella realizzazione di inutili spettacoli realizzati con i soldi sporchi di fumo nero dell'Enel.
Io so i nomi dei responsabili del degrado morale, istituzionale e politico cittadino.
Io so i nomi di chi ha trasformato Civitavecchia in una "colonia dei sistemi mafiosi napoletani e calabresi".
Io so i nomi di chi muove i fili di quei mentecatti ed accattoni che giocano ad essere politici ed invece sono appena più di scimmiette ammaestrate.
Io so i nomi di coloro che hanno fornito i fondi per la scalata politica di opportunistici personaggi che sarebbe stato meglio non fossero mai giunti nella nostra città.
Io so cosa è alla base della "coalizione delle larghe intese" che ha comprato le ultime elezioni cittadine.
Io so come arrivano i soldi a Civitavecchia e di come vengono lavati e poi ritornano puliti alla fonte.
Io so perché in città gare ed appalti e lavori sono sempre e soltanto per le solite società.
Io so perché consiglieri dell'opposizione si vedono in giro a gozzovigliare assieme a consiglieri di maggioranza.
Io so perché il presidente del consiglio comunale banchetta amabilmente con proprietari di ditte edili.
Io so chi saranno i padroni delle holdings che Moscherini vorrebbe creare.
I so che i civitavecchiesi hanno venduto il loro territorio, il loro onore e la loro dignità per meno di trenta denari e per questo valgono meno di Giuda.
Io so i nomi di coloro che, tra un'orgia ed un festino a base di cocaina, progettano e danno le disposizioni che le marionette politiche cittadine sono obbligate a seguire.
Io so cosa c'è dietro le nomine di assessori e dirigenti e funzionari e consulenti.
Io so cosa c'è dietro l'Enel che elargisce milioni di euro per spettacoli che non servono a nessuno mentre la gente muore di fame ed è senza casa.
Io so cosa c'è dietro il fumo nero e pestilente delle centrali di TVN e TVS.
Io so cosa e chi c'è dietro la svendita del porto di Civitavecchia a Bellavista Caltagirone e Cozzi Parodi.
Io so cosa e chi c'è dietro la speculazione edilizia dell'ormai svanito sogno termale civitavecchiese.
Io so cosa e chi ha spinto Moscherini a diventare sindaco di Civitavecchia.
Io so che Moscherini non fa il sindaco per appena 2000 euro al mese.
Io so c'è dietro la concessione di case popolari senza averne diritto alcuno.
Io so tanto, so tutti questi nomi e so tutti questi fatti di cui si sono resi e si rendono colpevoli nauseanti personaggi.
Io so ed ho le prove ma non sono il solo a sapere e ad avere le prove.
Io so perché sono nato e vivo in questa città da sempre e non sono né cieco né sordo.
Io so perché è da tanti anni che cerco di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che c'è dietro a quello che appare, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace.
Io so perché ho coordinato tra loro fatti anche lontani ed ho messo insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico-criminale.
Tanti altri sanno ed hanno le prove ma il problema è proprio questo: perché tace e fa finta di niente chi ha l'onere, il dovere e la possibilità di agire contro tutto quello che sta accadendo nella nostra città da anni?
E allora....io so perché chi ha il dovere di agire invece fa finta di nulla!

Mi perdoni da dove si trova il poeta, lo scrittore, di cui utilizzo lo schema di un suo famoso articolo.

Lucio Mario Saladini
membro del Direttivo del Partito Democratico"

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Lucio Mario Saladini è forse uno dei pochi "puliti" e le sue lotte contro il malaffare e le lobby sono ben conosciute a tutti ormai.
Perchè parlare quando si è stati minacciati come hanno fatto a Saladini? Perchè farlo se chi ha invece il dovere di farlo non lo fà?
W Lucio Saladini

Anonimo ha detto...

La centrale a carbone a Civitavecchia e la mafia sono dovute all'opera del marchigiano Gianni Moscherini. Attuale sindaco di Civitavecchia ed artefice del male.

Anonimo ha detto...

Mi meraviglio di voi che ascoltate le chiacchiere di M.Saladini.
Fa solo i suoi interessi e non i vostri se scrive e solo per sentirsi grande ma e talmente PICCOLO

No al carbone Alto Lazio ha detto...

Caro Anonimo, sta bene persino che non ti firmi, tuttavia potresti almeno indicare a chi rivolgi questa critica.

Anonimo ha detto...

io so chi era il sindaco prima di moscherini
io so quello che ha fatto
io non so chi te fa parla'

Anonimo ha detto...

Fra l'altro Lucio Fabio Massimo Mario dice ... io so perché chi ha il dovere di agire invece fa finta di nulla! e poco dopo si firma borioso "membro del Direttivo del Partito Democratico"
Ma in quanto membro del Direttivo del Partito Democratico non spetterebbe proprio a lui denunciare alle Autorità tutte le cose che dice di sapere, sennò oltretutto è calunnia o favoreggiamento. O solo omertà di tipo politico-mafioso alla siciliana.
Per concludere, io so che il membro Lucio Fabio Massimo Mario Peppino Nicola Pasquale è una bella testa del Direttivo.

Anonimo ha detto...

LUCIO MARIO SALADINI E' UN GRANDE...FORSE I SINDACI FROCI E GLI EUNUCHI CHE GLI FANNO DA CONTORNO FAREBBERO MEGLIO S STARE ZITTI ED A PRENDERLO SOLO NEL CULO

Anonimo ha detto...

sappiamo tutti che il sindaco di civitavecchia e' omosessuale. sappiamo tutti che diversi assessori e consiglieri del comune di civitavecchia sono anche loro omosessuali...CIVITAVECCHIA E' UNA CITTA' DI FROCI