No al carbone Alto Lazio

31 ottobre 2009

"DA MONTALTO DI CASTRO RIPARTE LA LOTTA CONTRO IL NUCLEARE"

Uno Notizie Montalto di Castro - Viterbo:
NUCLEARE, NO NUKE DAY A MONTALTO DI CASTRO /contro l'imbroglio nucleare oggi in piazza a Montalto di Castro
Dalle ore 9, in Piazza Giacomo Matteotti



Il nucleare è pericoloso e inquinante, non serve al nostro Paese. Legambiente scende in piazza Sabato 31 Ottobre a Montalto di Castro (Vt), contro il ritorno all’atomo, con la manifestazione nazionale “No Nuke Day”. L’iniziativa, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare, sarà animata da spazi espositivi, laboratori di educazione ambientale e momenti di approfondimento con le istituzioni, per informare i cittadini e avviare una mobilitazione a favore di un sistema energetico moderno, pulito, sicuro.

Sono tante le bugie sul nucleare che Legambiente vuole smascherare: è falso che il nucleare sia sicuro, in quanto al momento non esiste nessuna tecnologia capace di escludere rischi di incidente con fuoriuscita di radioattività all’esterno, e l’annoso problema dello smaltimento delle scorie non è assolutamente risolto. Non è nemmeno vero che il nucleare è economico e ridurrà la bolletta energetica: tutti gli studi internazionali mostrano come sia invece la fonte energetica più costosa e meno competitiva.

Appuntamento per la stampa alle ore 9, in Piazza Giacomo Matteotti nel centro di Montalto di Castro, che sarà il fulcro della mobilitazione. Per i giornalisti provenienti da Roma è a disposizione un automezzo: gli interessati possono accreditarsi al numero 06/85358051/77.

Legambiente invita ad aderire non solo tutti i cittadini, ma anche le scuole, le aziende agricole e quelle che si occupano di energie rinnovabili.

--------

Vedi anche: http://maremmaoggi.com/dettagli_articolo.asp?nID=20561

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=nC5r0esafi8