No al carbone Alto Lazio

25 marzo 2010

Torrevaldaliga nord, centrale a carbone: aperto il processo Cozzolino

Da Trcgiornale.it

"Caso Cozzolino, aperto il processo

E' iniziato oggi il processo sulla morte di Michele Cozzolino, l'operaio morto sul cantiere per la conversione a carbone della centrale di Torre Valdaliga Nord.
La prima udienza è stata, come da prassi, un'udienza tecnica, fatta eccezione per una richiesta avanzata dagli avvocati Daniele Barbieri e Cristina Riccetti, difensori di Damiano De Angelis, l'operaio a cui cadde il tubo innocenti che uccise Cozzolino. Il legale è tornato a chiedere il

patteggiamento ad un anno, già avanzato in sede di udienza preliminare, ma il giudice monocratico Maria Paola Tommaselli ha di nuovo rigettato la richiesta.
Oltre all'operaio, sono imputati per omicidio colposo in questo processo, Gerardo Pappalardo e Clemente Donatangelo, responsabili della sicurezza del consorzio d'imprese che stava eseguendo i lavori, entrambi difesi dall'avvocato Ludovico D'Amico, e Sergio Tarolla, responsabile della sicurezza della ditta, difeso dall'avvocato Paolo Mastrandrea. Per la parte offesa invece, ovvero la moglie di Cozzolino, era presente l'avvocato Davide Capitani, mentre la parte civile relativa ai fratelli ed ai genitori di Cozzolino, c'era l'avvocato Angelo Sepe

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi auguro che pappalardo venga condannato, in modo che sia fatta giustizia per il povero Cozzolino, ma soprattutto perchè se lo merita, perchè di natura è un meschino.