No al carbone Alto Lazio

5 maggio 2010

Centrale a carbone TVN, incidente Capitani, chiesto l'incidente probatorio

Da trcgiornale.it
La procura della Repubblica di Civitavecchia ha avanzato una richiesta di incidente probatorio al giudice per le indagini preliminari del tribunale di via Terme di Traiano, sul caso della morte alla centrale Enel di Torre Valdaliga Nord dell'operaio della ditta Guerrucci Sergio Capitani.
Una richiesta che è stata ufficializzata alcuni giorni fa dal sostituto procuratore Edmondo De Gregorio, titolare dell'indagine dove sono indagate 13 persone per omicidio colposo. Il magistrato inquirente ha giustificato questa sua richiesta, facendo leva soprattutto sullo stato dei luoghi dove è avvenuto l'incidente il 3 aprile scorso. Essendo l'area stata posta sotto sequestro subito dopo l'accaduto, va da se che tutto è rimasto come allora. Il pm infatti, vuole verificare soprattutto lo stato dei tubi da dove è fuoriuscito il getto di acqua ed ammoniaca che ha sbalzato via il povero Capitani.

Una verifica che chiaramente potrà chiarire l'aspetto della pressione o meno all'interno del tubo, ed il magistrato vuole eseguire questa perizia alla presenza di tutte le parti, in modo che poi il risultato possa essere inserito all'interno degli atti del processo che ne deriverà una volta chiuse le indagini. A questo punto si attende la risposta del gip e, a seconda se sarà positiva o meno, la fissazione dell'esame tecnico irripetibile.

Nessun commento: