No al carbone Alto Lazio

7 giugno 2010

Cosa accade dentro TVN? Rombo assordante nella notte

Il video che segue è stato registrato a circa 4 - 5 Km in linea d'aria dalla centrale, mediante un telefonino.


Dieci, quindici minuti nella notte, forse più. Segue la testimonianza di un cittadino:

"Alle ore 2,20-25 circa di oggi lunedì 7 giugno, il mio sonno è stato interrotto da un rombo forte abbastanza da svegliarmi pur con le finestre chiuse. Non saprei dire da quanto tempo durasse quando mi sono svegliato, ma è cessato all'improvviso alle 2,30 circa, dopo essere aumentato in intensità per alcuni secondi"

L'area da cui il rombo proveniva è quella in cui si trova la centrale TVN. Un rumore in qualche modo simile a quello che si può sentire dagli scarichi di una caldaia domestica in funzione, ma amplificato milioni di volte. Inquietante a dir poco. Come il pensare a tutto quanto accade nottetempo in impianti simili senza che nessuno sappia niente.
--

E' presto per fare ipotesi e mettere in relazioni avvenimenti, ma il pensiero va alla notte di quattro o cinque giorni fa, in cui l'aria della zona alta di Civitavecchia era piena di un odore come di plastica combusta.

Abbiamo il diritto di sapere, tutto questo riguarda la nostra salute.

--
Alcuni tra i media locali che hanno ripreso la notizia:
Ringraziamo tutti quanti abbiano dato spazio ed espresso interessamento rispetto al nostro comunicato di stanotte. In alcuni casi avremmo gradito una citazione della fonte, come da parte nostra non manchiamo di fare in modo puntuale.

3 commenti:

Dreamsmen ha detto...

...ecco guardate che combinazione... poco più tardi persino gli alieni si sono preoccupati di venire a vedere che diavolo era successo a TVN... http://www.centumcellae.it/leggi.php?id=28524 , mentre le istituzioni locali e L'ENEL fanno finta che sia stato solo un "naturale peto" di una caldaia della centrale.
Meno male che il "peto" di 15 minuti di durata e che ha fatto vibrare i vetri della mia finestra a 3 Km di distanza... era solo un peto! Spero di essere in settimana bianca quando, prima o poi, la caldaia deciderà di evaquare totalmente allagando di merda Civitavecchia!
Peccato... ho poche probabilità di scampo... solo 7 su 365!
Aiutatateciiii!

Dreamsmen ha detto...

Scusate... il Link giusto è: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo483403.shtml

No al carbone Alto Lazio ha detto...

Ciao Dreamsmen,
ho paura che se non ci aiutiamo da soli, nessuno sia interessato a liberarci da questa schiavitù.

Tragicomica la teoria del peto :-)