No al carbone Alto Lazio

16 giugno 2010

Sabato 19/06 manifestazione a Vado ligure per la salute e contro il carbone

dall’UNIONE DI ASSOCIAZIONI, COMITATI E CITTADINI per la tutela della salute e dell’ambiente in provincia di Savona


"Sabato 19, dalle ore 10 alle ore 19, tutti i cittadini che tengono alla propria salute e a quella dei bambini sono invitati a partecipare alla manifestazione che si svolgerà a VALLEGGIA, in via A. Diaz, in difesa dell’aria che respiriamo.
Sarà una pacifica e civile dimostrazione della presa di posizione di tutti coloro che non vogliamo neppure definire “ambientalisti”, ma semplicemente “persone che non intendono ammalarsi e morire precocemente per inquinamento“.

Sarà un NO al carbone, ma anche un SI a tutte le possibili migliorie della nostra aria, che – esattamente come l’acqua – è un bene che nessuno deve permettersi di ritenere “privato”, né tantomeno “corruttibile per scopi ed interessi privati”.

NOI NON VOGLIAMO COMBATTERE NESSUNO, ma chiedere CON FORZA che la nostra salute
venga tutelata: che si facciano gli accertamenti necessari, che si utilizzino DAVVERO (e non soltanto come slogan) le migliori teconologie disponibili, che si apra la mente (e lo sviluppo economico) a tutte le possibilità che oggi vengono offerte dalle energie rinnovabili.

Non siamo fanatici, né allarmisti: siamo persone che si sono interessate al problema, che hanno capito che IN TUTTA LA PROVINCIA DI SAVONA c’è una grave emergenza ambientale e che vogliono fare tutto ciò che è in loro potere affinché questa emergenza venga risolta.
MA NON CON LE CHIACCHIERE.
Vogliamo i fatti, e vogliamo che siano fatti tesi al benessere di tutti e non solo all’ interesse privato di pochi.

VENITE ANCHE VOI.
La semplice presenza sarà già una dichiarazione di intenti, un grido di protesta e una richiesta di aiuto a tutti coloro che possono – ma finora non hanno saputo o voluto – darcelo.

Questa prima manifestazione darà il via ad una serie di altre iniziative informative, culturali, scientifiche, popolari che l’Unione dei Comitati intende presentare in tutta la Provincia affinché si diffonda una VERA comprensione dei problemi ambientali che ci stanno opprimendo (e che molti ancora ignorano) al fine di creare un’unione di intenti – anche con le forze politiche interessate – verso una soluzione che non danneggi nessuno, ma che aiuti la popolazione del savonese a vivere meglio, senza timori e soprattutto senza malattie da inquinamento.

SABATO 19 – dalle ore 10 alle ore 19 – VALLEGGIA, VIA A. DIAZ 

Nessun commento: