No al carbone Alto Lazio

24 agosto 2010

Quarto gruppo TVS: nuova diffida contro le manovre di Tirreno Power

Da TrcGiornale.it
"Il consigliere comunale dell'Italia dei Valori, Vittorio Petrelli, ha inviato una lettera diffida al Ministero dell'Ambiente e, per conoscenza, anche ai ministeri dello Sviluppo e del Lavoro, alla regione Lazio e al procuratore capo di Civitavecchia, Gianfranco Amendola.
La missiva fa seguito alle controdeduzioni trasmesse dalla società Tirreno Power a una precedente diffida del consigliere comunale, atto che Petrelli reitera con questa nuova nota. L'esponente del centro-sinistra afferma nella premessa che, a suo avviso, “il procedimento relativo al rilascio dell'Autorizzazione integrata ambientale di Torre Sud, in riferimento alla quarta sezione di Tvs, sta prendendo una piega alquanto anomala”, mettendo in evidenza come il Comune non abbia ancora prodotto alcun documento, sebbene questa sia stata la ragione per cui il sindaco Moscherini aveva chiesto il rinvio del parere finale su Tv4 dell'apposita commissione ministeriale Iccp. Per Petrelli, comunque, la posizione sostenuta dalla società Tirreno Power, è caratterizzata da una serie di inesattezze. La prima riguarda il fatto che il mantenimento in esercizio del quarto gruppo fa riferimento a casi eccezionali e periodi limitati. La seconda si riferisce invece alla qualità delle emissioni, prese in considerazione dall'azienda energetica: secondo Petrelli Tirreno Power starebbe cercando di farsi autorizzare con l'eserecizio continuo di Tv4, anche le emissioni di anidride solforosa e le polveri, che non sono contemplate nel decreto autorizzativo di Tvs. Di qui la diffida al ministero dell'Ambiente, a non autorizzare l'esercizio di Tv4".

1 commento:

Unknown ha detto...

Abbiamo creato una pagina, ove scuotere le coscienze dei cittadini in merito alle varie problematiche che la città possiede, la vs presenza testimonianza in merito ai danni della conversione della centrale sarebbe molto ultile.
In caso vorrete la pagina è su facebook.. città d'incanto gli antivandali. Grazie per la vs attenzione.