No al carbone Alto Lazio

28 dicembre 2011

Civitavecchia, tornano i "piantatori" d'antenne

Fonte
"Complici le festività natalizie che fanno "abbassare un po' la guardia", l'altra mattina i residenti di via P. Renzi (zona Boccelle) hanno assistito all'inizio dei lavori per l'installazione, in un terreno privato, di un'altra antenna per la telefonia mobile. "In barba all'accordo tra Comune di Civitavecchia e Compagnie telefoniche con il quale, da una parte il Comune metteva loro disposizione siti ove installare le antenne per la telefonia mobile e dall'altra le compagnie si impegnavano a non contattare privati cittadini per l'installazione di antenne su proprietà private, tutto è ritornato come prima – dice uno dei residenti, Marco Schiavo - Proprio ieri, a ridosso delle festività natalizie (guarda caso) c'è stato un tentativo di installazione di un antenna in via P. Renzi (zona Boccelle) fortunatamente non passato inosservato da noi abitanti che abbiamo subito chiamato le forze dell'ordine per una verifica delle autorizzazioni a procedere.
I responsabili comunali, messi al corrente, hanno inviato gli ispettori i quali, non avendo ricevuto adeguata documentazione dagli autori dell'opera, hanno immediatamente bloccato i lavori.
Ora, aldilà di eventuali autorizzazioni e/o permessi - continua - siamo particolarmente preoccupati in quanto nell'area circostante vi vivono molti bambini ed è noto che soprattutto nelle immediate vicinanze (raggio di 70 metri) studi affermano che il segnale delle antenne telefoniche è catalogato come Devastante, tra l'altro annulla anche gli effetti di terapie come la chemio terapia per chi sfortunatamente ne ha necessità.
Sarebbe opportuno risolvere il problema definitivamente in modo che le compagnie telefoniche non possano più contattare privati cittadini ingolosendoli con cifre che potrebbero non guadagnare in un anno di lavoro - conclude Schiavo - e con il risultato di vedere da un momento all'altro dalla propria finestra affiorare una antenna con le conseguenze per la salute che ormai solo poche persone poco informate ignorano".

Nessun commento: