No al carbone Alto Lazio

13 novembre 2007

Bersani contestato al World Energy Council - Roma

Comunicato stampa

12 novembre_
I No Coke, con le mani insanguinate, offrono al Ministro carbone e fischi davanti ai cancelli dove è in corso il WEC alla Fiera di Roma

12 novembre - Momenti da dimenticare per il Ministro Bersani che davanti ai cancelli del WEC, in corso alla nuova fiera di Roma, ha ricevuto un’accoglienza al “carbone” dai rappresentanti delle vertenze ambientali di tutta Italia.

I delegati del “OTHER EARTH”, si sono dati appuntamento per proseguire il “Controvertice sull’Energia” proprio dinanzi ai cancelli del convegno dei potenti dell’Energia, il World Energy Council a Roma.

I No Coke hanno preparato accuratamente l’accoglienza per il passaggio della macchina del Ministro Bersani. Le donne, di cui molte mamme, con le mani insanguinate, offrivano carbone in segno di protesta per le morti che il territorio intorno a Civitavecchia dovrà subire per colpa dell’utilizzo del carbone come combustibile nella centrale elettrica di TVN.

Deludente la reazione del Ministro che si è barricato dietro il bavero del cappotto e della macchina di Stato per non parlare con i protestanti giunti da tutta Italia. Siamo amareggiati, dicono in coro, questo non è quello che professava prima delle elezioni e della sua nomina a Ministro, diceva che avrebbe ascoltato i territori, i cittadini in difficoltà.

Bersani non solo non vuole ascoltare i cittadini ma neanche i suoi colleghi, il Ministro della Salute ed il Ministro dell’Ambiente, che gli hanno scritto preoccupati per lo stato di salute del territorio intorno a Civitavecchia già lungamente compromessa da 50 anni di servitù energetiche. E’ per questo che prosegue in tutta Italia la raccolta di firme a supporto della denuncia a Bersani per omissioni di atti d’ufficio alla Procura di Roma.

Contatti: 329.7924124 3358272742

nocoketarquinia@yahoo.it

www.nocoketarquinia.splinder.com

Nessun commento: