No al carbone Alto Lazio

2 maggio 2008

Il solare è già più conveniente del carbone. STOP ORA AL CARBONE


Grazie a chi nel futuro, nell'innovazione, nello sviluppo sostenibile crede davvero, il costo della produzione di energia elettrica con impianti di tipo fotovoltaico tra un anno sarà già più conveniente del carbone. Senza ovviamente l'impatto sanitario/ambientale del nero combustibile.
Vedi l'articolo uscito su rinnovabili.it, a riguardo della nuova tecnologia XCPV.
Non c'è bisogno di ricordare che il prezzo del carbone è destinato ad aumentare, mentre quello del solare a scendere.
Ecco perché noi non vogliamo che si investa in carbone, che non si costruiscano centrali a carbone, che la centrale di TVN sia fermata ORA.
Il nostro Premio Nobel Rubbia non smette di ripetercelo: all'estero il boom del energia pulita è iniziato, e noi stiamo ancora costruendo centrali a carbone.
A chi conviene davvero tutto questo? Chi specula sulla nostra salute e frena il nostro sviluppo? Tra i responsabili di questa situazione, la lista di governi, ministri, partiti e aziende è sin troppo lunga, e la storia delle nostre battaglie si trova in questo stesso blog. Ora abbiamo le prove definitive che anche in termini strettamente economici il carbone NON è conveniente, ed è una soluzione anacronistica. L'opinione pubblica deve fare pressione sulla politica perché tutto questo cambi. CHE TVN SIA FERMATA SUBITO.

Nessun commento: