No al carbone Alto Lazio

9 maggio 2008

Off Topic: tra i ministri del governo Berlusconi

Onorevole Carfagna, neo Ministra per le pari opportunità

Come al solito la realtà supera la fantasia, e vediamo materializzarsi eventi e cose che difficilmente l'immaginazione avrebbe saputo evocare. E' così che ci ritroviamo con una Ministra per le pari opportunità ex valletta televisiva. Potrebbe sembrare una barzelletta mal riuscita, eppure la dott.ssa Carfagna, che vediamo in foto,

da valletta, sexy-sciocchina, testimonianza incarnata del maschilismo televisivo più rozzo, va ad assumere la titolarità (solo nominale, probabilmente) del Ministero "per le pari opportunità". Non servono commenti.
Istruzione: l'incubo Bondi è finito. Avevamo sudato freddo, implorato gli dei che il nome di Bondi ne restasse il più lontano possibile. Forse diffondere voci di una sua possibile investitura su quella poltrona, era stata solo un modo per farci sentire sollevati quando lo si fosse sostituito con chiunque altro. Insomma, la vecchia storia dell'operaio sventurato il cui unico piacere nella vita è, alla sera, togliere le scarpe di tre numeri troppo strette. Ecco, in questo senso è un vero piacere apprendere del nome della Gelmini.Certo, poi passata l'ebbrezza, ci si chiede: ma chi è costei? E allora si scopre che si tratta di un Avvocato 35enne con nessuna esperienza e conoscenza minimamente associabile al mondo della scuola o della formazione. In compenso rappresenta una delle fedelissime del Nanocavaliere. Visto che nell'istruzione risiede il luogo fondamentale per la crescita culturale ed il futuro di un Paese, la Gelmini è proprio ciò di cui avevamo bisogno. Non che si possa rimpiangere Fioroni, per carità. Ma un Ministero dato a una INCOMPETENTE nel senso proprio del termine, resta difficile da comprendere. Non dimentichiamo che le vie della politica sono infinite. Tutto quello che è saccheggiabile, violabile, vessabile, sfruttabile, sfondabile, tutto ciò che può rappresentare un attacco sadico al bene comune, la politica italiana lo esprimerà in modo mirabile.

Nessun commento: