No al carbone Alto Lazio

31 maggio 2008

Petizione. Importante.



La QUESTIONE AMBIENTALE in Italia segna la LINEA DI ROTTURA DEFINITIVA fra politica e società civile. LEGGI E FIRMA LA PETIZIONE

Riceviamo e con piacere pubblichiamo
Poche ore fa un eroico docente dell'Università Federico II di Napoli, il Prof. Angelo Genovese, si è autodenunciato per protesta verso le misure coercitive prese dal Governo Berlusconi e largamente avallate da ciò che si autodefinisce "opposizione" mediante le quali il "comitato trasversale di interessi privati finanziati con soldi pubblici" che ha in mano il potere politoco di questa Repubblica tenta di sopprimere dei DIRITTI FONDAMENTALI che garantiscono alle popolazioni l'accesso all'informazione, alla partecipazione attiva e alla giustizia in materia ambientale sanciti dalla Convenzione di Aarhus nonchè dalla Costituzione della Repubblica Italiana.
Il tutto a vantaggio degli interessi pecuniari dei potentati industriali di cui i nostri governanti sono talvolta rappresentanti, affiliati od emissari.
Pertanto firmiamo e facciamo firmare l'AUTODENUNCIA disponibile al link http://www.petitiononline.com/autden08/petition.html
Ed iniziamo a pensare seriamente all'ipotesi di una MANIFESTAZIONE A LUSSEMBURGO presso la Corte di Giustizia Europea, in quanto urge presentare RICORSO PER L'ANNULLAMENTO dei decreti Prodi e Berlusconi sull'estensione del segreto di Stato all'energia, sulla militarizzazione di discariche e inceneritori e sulle sanzioni penali previste per chiunque osi DIFENDERE IL TERRITORIO IN CUI DEVE VIVERE E CRESCERE I PROPRI FIGLI.
Prepariamoci ad una oceanica quanto composta e rigorosamente non-violenta espressione di dissenso, volta anche ad affermare con forza un concetto SISTEMATICAMENTE e SCIENTIFICAMENTE OCCULTATO dai mezzi di comunicazione di massa: uscire dall'"emergenza rifiuti" è possibile SENZA INCENERITORI e senza la costruzione di ULTERIORI DISCARICHE, è stato AMPIAMENTE DIMOSTRATO anche se ci il giornalismo ufficiale si è guardato bene dal diffondere simili notizie.
Ancora una volta torniamo ad esprimere la nostra convinzione circa il fatto che la QUESTIONE AMBIENTALE in Italia segnerà la LINEA DI ROTTURA DEFINITIVA ed IRREVERSIBILE fra POLITICA e SOCIETA' CIVILE: da qui a breve la Storia ci darà ragione.
Visitate i link:
http://www.peacelink.it/ecologia/a/26220.html
http://www.globalproject.info/art-16083.html
http://it.youtube.com/watch?v=WycD_Dezdx8

Nessun commento: