No al carbone Alto Lazio

10 luglio 2009

Altro che inceneritori e CDR: inaugurazione del Centro Riciclo di Colleferro

LUNEDI' 13 LUGLIO dalle ore 16 si terrà l'inaugurazione ufficiale del Centro Riciclo di Colleferro il famoso impianto di trattamento dei rifiuti urbani differenziati che recupera i materiali e ne fà una fonte di reddito. Evitando di ricorrere ad inceneritori e discariche.

Come portavoce della Campagna pubblica SUI RIFIUTI "NON BRUCIAMOCI IL FUTURO" ANNUNCIO che LUNEDI' 13 LUGLIO dalle ore 16 si terrà l'inaugurazione ufficiale del Centro Riciclo di Colleferro il famoso impianto di trattamento dei rifiuti urbani differenziati che recupera i materiali e ne fà una fonte di reddito.....evitando di ricorrere ad inceneritori e discariche.

Il Centro di Colleferro è stato realizzato su una medesima progettazione di quello di Vedelago (TV), realizzato quindici anni fà da CARLA POLI e tuttora modello di efficienza e di sperimentazione ed all'avanguardia in Europa intera.

L'APPUNTAMENTO PER CHI VIENE DA ROMA E' ALL'USCITA DELL'AUTOSTRADA PER COLLEFERRO C'E' UNA ROTONDA CON UN MISSILE...EMBLEMATICO
E CHE NON SI PUO' NON NOTARE.

Il nostro amico Loris Talone, titolare del Centro, ci ha chiesto di provvedere ad invitare Cittadini - Comitati - associazioni che fanno riferimento alla nostra CAMPAGNA PUBBLICA NON BRUCIAMOCI IL FUTURO e gli organi di stampa per intervenire alla manifestazione e visitare l'impianto stesso.

L'inaugurazione sarà fatta alla presenza del Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, dell'assessore all'ambiente Piermichele Civita e della Giunta provinciale, dei Consiglieri Provinciali di Roma e dell'amm.ne comunale di Colleferro.

Saranno presenti Carla Poli, quale partner tecnologico dell'impianto ed il suo staff di Vedelago oltre agli inviti diretti che lo staff di Talone ha provveduto ad emanare.

INVITO A NOME DELLA CAMPAGNA PUBBLICA QUINDI TUTTI I COMITATI ED ASSOCIAZIONI DEL LAZIO, CHE SOSTENGONO LA TECNOLOGIA DELLA RIDUZIONE - RIUSO - RICICLO - RECUPERO QUALE UNICA E VERA ALTERNATIVA ALL'INCENERIMENTO, AD ESSERE PRESENTI PER CAPIRE REALMENTE IL PROCESSO INDUSTRIALE DALL'ENTRATA ALLO STOCCAGGIO.

IL PORTAVOCE

MASSIMO PIRAS 340 3719350

Nessun commento: